Una bionda a Monte Carlo (3)


Ok, lo ammetto. Per essere superlativamente fashion, ci vogliono molto più che dieci regole. Per raggiungere certe vette, bisogna faticare. Ma non perderti d’animo, ad accompagnarti nella salita ci sono io. E naturalmente lei.

Innanzitutto, sii realista: nella vita ci sono delle priorità. Allora accenna un sorriso e annuncia che te ne andrai dall’impegno preso, chessò una lezione di italiano, mezz’ora prima. Per andare a. Farti. Le. Unghie! I lunghi artigli delle superlativamente fashion, ricordatelo, sono bianchi alla base e rosa in punta, con una cascatella ondulata di brillantini. In perfetto stile bonbon.

 stile bonbon

Il giorno dopo, accenna un altro sorriso e annuncia che, diversamente dagli accordi, quella sarà l’ultima lezione della settimana, perché devi andare via per il weekend. E cosa importa se è martedì… Per le superlativamente fashion è sempre tempo del fine settimana.

quando inizia il weekend

Mostrati poco collaborativa e quasi scocciata su tutto. Fai un’eccezione per pochissimi argomenti particolarmente coinvolgenti. Tipo l’insalata. O le calorie (quante calorie ci sono in cinquanta grammi di polenta? E in un risotto alla milanese?). Oppure la moda. A questo punto, stupisci diventando d’un tratto loquace. Chiedi, impensierita, se davvero c’è chi protesta lanciando uova sulle donne che indossano pellicce di visone (leggero ma tanto caldo, tra l’altro). Spiega che la moda italiana non ti piace. Che è tutto troppo largo e fai così fatica a trovare qualcosa da metterti…

non so cosa mettermi

Di’ che guidi solo con il cambio automatico. Mostrati sorpresa nello scoprire che non per tutti è così. Chiediglielo, alla tua interlocutrice. Chiediglielo ancora. E ancora…  Ma davvero non hai mai guidato col cambio automatico? Mai??!

lo stupore sul suo volto

Assumi un’aria malinconica parlando dei dieci giorni passati l’estate scorsa in Sardegna. Dieci lunghi giorni a sognare di essere su un’altra spiaggia, più esotica… E invece, perfido destino, ti è toccata la Sardegna.

 Why

Sconvolgiti perché Brigitte Bardot, a 79 anni, dimostra di avere 79 anni. Spiega cosa hai intenzione di fare allo spuntare della prima ruga. Continua a non capacitarti per B.B., che è anche grassa, che proprio non si può guardare. Dai l’impressione di vergognarti. Per B.B., s’intende.

brigitte_bardot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.