Una bionda a Monte Carlo (2)


Dopo un’attenta riflessione, sono pronta. Ecco le dieci regole da seguire per essere superlativamente fashion. Proprio come lei.

1. Avere i capelli lunghi. Preferibilmente biondi. Perfettamente lisci. Di tanto in tanto, sorprendere con qualche boccolo. Perfettamente naturale, ça va sans dire.

comunque perfetta2. Indossare, in alternativa al tailleur bianco haute couture, degli shorts neri. Very very short.

short

Oppure jeans seconda pelle. Sopra, la parola d’ordine è: stretto e corto.

3. Calzare tacchi altissimi con plateau. Zeppe. Tacchi a spillo affilati che sembrano dire: Ehi, bambolo, non so se l’hai capito, ma questo stiletto ti trafiggerà il cuore…

stilettoUn giorno a settimana, però, sono concesse scarpe sportive. Purché rosa con strass. E abbinate a un top che lasci la pancia nuda, a qualcosa che comunque trasudi: Ehi, bambolo!

4. Abusare di. Brillantini. Pietre sfavillanti. Borchie. Zip. Non importa dove – sulla borsa, la cintura, la giacca, le unghie, il culo – ciò che importa è. Scintillare.

scintillare

5. Sfoggiare unghie lunghe. Lunghissime, dei veri artigli da predatrice. Perfettamente laccate, sì sì. Con i brillantini, perché no. In tinta con i piedi, per forza.

più che unghie, artigli

6. Mangiare al ristorante tutti i giorni. Che cosa? Pesce e insalata. O insalata e pesce. Ma anche insalata con pesce. O pesce con contorno di insalata. Alla fine, se c’è ancora posto, un sorbetto.

insalata!

7. Arrivare agli appuntamenti almeno con sette minuti di ritardo e scusarsi con qualcosa come: Ci ho messo pochissimo, sai, andavo a 160… E non solo in autostrada.

velocissima

8. Essere indecise sul proprio futuro prossimo. Riprendere gli studi? Cercare un lavoro? Passare l’inverno in un posto caldo, come un meraviglioso uccello migratore?

uccello migratore

9. Dopo il weekend a Monte Carlo, progettare quello lungo a Roma.

vacanzeromane

Ma prima correre a farsi i capelli a Milano.

10. Trovare la propria città, magari d’adozione, un po’ scura. A renderla ancor più scura, ci pensano i negri e gli arabi. Esternare quest’ultima riflessione sentendosi molto chiara. Terribilmente bionda.

http://www.dreamstime.com/-image25229406

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.